Villaggio Mancuso

Villaggio Mancuso si trova nel comune di Taverna nella Sila Piccola tra il lago Serbatoio del Passante e i monti Gariglione e Femminamorta. Il villaggio, a forte vocazione turistica, è nato negli anni 30.
Villaggio Mancuso sta a Catanzaro come Camigliatello sta a Cosenza, quindi, è un punto di riferimento per tutti i catanzaresi che vogliono passare dei giorni di vacanza in un ambiente salubre e tranquillo immerso nel verde cupo dei boschi. Le decorazioni esterne delle sue casette e ville, fatte con listelli di legno bianchi e scuri, ricordano lo stile delle baite disseminate nelle vallate svizzere.
Il villaggio, che ha una buona ricettività alberghiera, è vicino a tutte le più importanti località turistiche della Sila Piccola. In particolare, è vicino agli impianti invernali di Ciricilla, alla riserva biogenetica della Poverella, ai villaggi turistici Racise e Grechi e a Taverna, la città natale di Mattia Preti. A soli 500 metri dal villaggio Mancuso, in località Monaco, si trova il Centro Visitatori Area Sila Piccola del Parco Nazionale con tutte le sue attrattive culturali e naturalistiche.

Poni il puntatore mouse su una foto per ingrandirla e leggerne la didascalia