Vallecrati conclusa l’inchiesta del pm Cestone

Riportiamo uno stralcio dell’articolo apparso oggi su “Il quotidiano della Calabria”. Speriamo che arrivino all’onorevole. Presto.

Vallecrati, la Procura pronta a emettere avvisi di garanzia

LA CALDA estate di Vallecrati è appena iniziata. Nelle prossime
ore, infatti, potrebbero partire diversi avvisi di garanzia, a conclusione dell’inchiesta seguita nei mesi scorsi dal pm Antonio Cestone per interruzione di pubblico servizio. Il pm, secondo indiscrezioni trapelate dagli uffici giudiziari, avrebbe consegnato la sua relazione finale al procuratore Dario Granieri. Sarebbero pronti, quindi, diversi avvisi di garanzia indirizzati, probabilmente, ai vertici presenti e passati della Vallecrati spa, a seguito delle indagini espletate nei mesi scorsi dalla Guardia di Finanza, che ha acquisito e consegnato alla Procura numerosi faldoni.

I LAVORATORI. Ieri un gruppo di tute gialle ha raggiunto Camigliatello, dove era in corso un’iniziativa con il candidato a segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani. Hanno chiesto di incontrare l’ex ministro dell’Economia, il presidente della Regione Agazio Loiero e quello della Provincia Mario Oliverio. Con la mediazione della Digos e di Carlo Guccione, una delegazione di quattro lavoratori ha potuto raggiungere Bersani, al quale hanno consegnato un proprio documento. Bersani ha assicurato che avrebbe letto con attenzione le rivendicazioni dei lavoratori e che avrebbe esercitato le opportune sollecitazioni su Loiero e Oliverio, perché nel Sud non ci si può consentire, ha detto, di perdere 400 posti di lavoro. Oliverio ha ricordato che la Provincia al momento non ha poteri: le deleghe dovrebbero essere trasferite entro fine anno e fino ad allora, però, bisogna comunque lavorare per salvare la società. Loiero ha ricordato che lunedì ha convocato un tavolo con Consorzio, Provincia e società mista e ha esteso l’invito anche alle organizzazioni sindacali….