Liberiamo San Giovanni dalla spazzatura cosentina

LA DESTRA
SEZIONE di SAN GIOVANNI IN FIORE

IL CANDIDATO AL CONSIGLIO PROVINCIALE
BERNARDO SPADAFORA

LIBERIAMO SAN GIOVANNI IN FIORE DALLA SPAZZATURA COSENTINA!!

Mario Oliverio, Antonio Nicoletti e Agazio Loiero hanno firmato il protocollo d’intesa senza nessuno accenno di opposizione politica anche da parte degli altri rappresentanti istituzionali del territorio per la realizzazione di una nuova discarica utilizzata da gran parte dei comuni della provincia di Cosenza e che invaderebbe nei prossimi anni il nostro territorio con una montagna di rifiuti “stranieri”. Invadiamo questi signori omertosi e addirittura corresponsabili di un così grave disastro ambientale con una montagna di firme di liberi cittadini che vogliono esprimere il proprio sdegnato dissenso!

Quello che è più grave e che nessuno finora ha denunciato è il fatto che la nuova megadiscarica ricadrebbe in una area naturalistica, una ZPS (Zona Protezione Speciale) istituita dalla giunta regionale di centro-sinistra il 27 Giugno 2005 ai sensi dell’articolo 4 della Direttiva Comunitaria 79/409/CEE. Una zona di altissimo pregio naturalistico presa allora a pretesto per bloccare la costruzione del megavillaggio Europaradiso che doveva sorgere alla foce del Neto. Il megavillaggio e il suo positivo impatto occupazionale no, l’immondizia e il suo nefasto impatto ambientale si!

CONTRO LA COSTRUZIONE DI QUESTA NUOVA GRANDE DISCARICA
FIRMA ANCHE TU!!!


Firma

_____________________

Le firme saranno consegnate a sua eccellenza il Prefetto di Cosenza.

I fogli firmati si possono consegnare presso la sezione cittadina de La Destra con sede in via Roma nei pressi della gradinata della scuola elementare “Dante Alighieri” o fatte pervenire direttamente al candidato al consiglio provinciale Bernardo Spadafora (Tel. 339.7412324) o in alternativa a tutte le edicole disponibili ad accettarli.